Descrizione
COMUNICAZIONE RIGUARDANTE L'ANTENNA RIPETITRICE A INIZIO PAESE
L'Amministrazione Comunale desidera informare la cittadinanza di aver intrapreso ogni azione possibile per contrastare la realizzazione dell'antenna ripetitrice prevista all'ingresso del paese.
È importante sottolineare che l'autorizzazione per la costruzione di una simile opera non è di competenza del Comune. Nonostante questo, nei mesi scorsi, sono stati attivati tutti i canali a nostra disposizione, inclusa la commissione paesaggistica, e sono stati coinvolti organi sovracomunali come la soprintendenza e le forze politiche di riferimento, al fine di ostacolare il progetto.
Tuttavia, malgrado i nostri sforzi, il progetto ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie, rendendo inevitabile la sua realizzazione.
Riteniamo fermamente che la costruzione di tale impianto in quella specifica ubicazione sia inadeguata e comprometta l'integrità del paesaggio circostante.
A nostro avviso, questa costruzione avrebbe dovuto essere collocata in una zona meno impattante. Ci siamo resi disponibili a individuare un’area alternativa ma non ci è stata data la possibilità.
L'Amministrazione Comunale continuerà a esprimere il proprio dissenso verso questa iniziativa, affinché si continui a sensibilizzare le istituzioni sulle problematiche ambientali e paesaggistiche legate a interventi di questo tipo.
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
13/11/2024 09:45